Home – It

Il ticino un’esperienza autentica in un paradiso naturale
lontano dalla massa e dal caos, la nostra casa è una delle più
belle in Svizzera per il suo stile ed autenticità.

.

Mangiare e Bere

Il nostro credo e' rivisitare i sapori antichi, perché ispirandosi alla tradizione , anche di culture diverse,si possono creare combinazioni  innovative dando spazio all'estro dello Chef.La ricerca delle eccellenze del territorio e non , il prodotto Bio  dei piccoli allevatori e coltivatori sono la chiave della bontà' e della freschezza dei nostri piatti. 

Albergo e Ambiente

L'Albergo della Posta, risulta, da antichi documenti, Albergo già dal 1888.  E' stato il primo hotel nel Malcantone ancora veramente selvaggio. Dopo varie modifiche ed espansioni rispetto al progetto originale, si presenta come una romantica casa del Ticino che ha molte storie da raccontare e fornisce una visione di più di 100 anni di turismo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella Taverna, c’è un’atmosfera tradizionale ticinese, qui vi è un piccolo bar dove ci si può’ rilassare sorseggiando un drink accompagnati da piccoli canapes preparati secondo la stessa filosofia e con lo stesso amore dei piatti elaborati nel nostro ristorante..

 

Per chi ama il totale relax , può godere della splendida tea room , appena ristrutturata, dove ci si può dedicare alla lettura o alla visione di qualche evento,visto che questa sala e dotata di uno schermo gigante con canali Sky a soddisfare le esigenze di tutte le età.

 

Manteniamo uno stretto contatto con i produttori di vino Malcantonese. Nella nostra Enoteca si possono degustare ed acquistare i vini di produttori locali e non solo. Offriamo anche altri prodotti del Malcantone fatti dai piccoli contadini della zona.

Albergo della Posta membro del “Swiss Historic Hotels”

 

L’Albergo della Posta sorge nella seconda metà del 19° secolo nell'ex ufficio postale di Astano nel Malcantone come locanda.
I primi clienti furono ospitati nel 1888 integrando alla locanda un vecchio stabile a sud della struttura adibito a camere. L’Albergo ha ricevuto delle ulteriori ristrutturazioni e integrazioni del 20° secolo. Nel 1964 alla sala da pranzo, è stato progettato e aggiunto tutto il giardino con terrazze, pergolato e piscina.Nel 1984 è stato acquistato la proprietà dell’immobile limitrofo, dove l’architetto ticinese Dolf Schnebli ha realizzato una dependance.

Le ristrutturazione effettuate nel 1960 caratterizzano un crocevia importante per il rilancio dell’immagine del complesso. I mobili parzialmente restaurati, in gran parte, risalgono all'epoca di fondazione. L’Albergo ha ricevuto uno speciale riconoscimento nel 2005. Premiato da ICOMOS Svizzera in collaborazione con GastroSuisse, Hotelleriesuisse e Svizzera Turismo “per il rispetto per la storia della casa e la cura amorevole di un Ticino nella tradizione alberghiera”.

L’Albergo della Posta è un membro di Swiss Historic Hotels, un’associazione esclusiva di 50 dimore storiche in tutta la Svizzera. Un’associazione molto esigente che richiede ai membri il rispetto dell’ autenticità e l’originalità delle loro case. Swiss Historic Hotels è riconosciuto da Svizzera Turismo e Hotel Suisse.